Tour of the Alps 2025, Giulio Ciccone: “Era tanto tempo che non vincevo, ne avevo davvero bisogno e farlo in Italia è ancora più speciale”

Giulio Ciccone è tornato ad alzare le braccia al cielo conquistando la tappa inaugurale del Tour of the Alps 2025. Lo scalatore abruzzese si è imposto sul traguardo di San Lorenzo Dorsino regolando allo sprint un gruppetto comprendente gran parte degli altri uomini di classifica, ritornando alla vittoria a quasi due anni di distanza dall’ultima volta e prendendosi anche la prima maglia di leader della corsa euroregionale. Il corridore della Lidl-Trek è riuscito così a finalizzare al meglio il gran lavoro svolto dai compagni di squadra durante la giornata, sforzo che lo stesso 30enne non ha mancato di riconoscere nell’intervista realizzata dopo l’arrivo.

“Penso che abbiamo fatto un gran lavoro oggi, devo davvero ringraziare tutti i miei compagni di squadra – le parole di Ciccone – Avevamo un piano e penso che si sia realizzato in maniera perfetta. Era tanto tempo che non vincevo, ne avevo davvero bisogno oggi, e penso che sia ancora più speciale farlo in Italia e in questa corsa, che mi piace molto“.

Dopo diverso tempo trascorso in ritiro in altura è sempre bello tornare a correre con una vittoria – ha proseguito l’abruzzese – La tappa è stata piuttosto dura, siamo andati molto forte sin dalla partenza e anche il percorso era impegnativo, quindi sono contento di questo successo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio